Primordiale è un marchio di gioielli contemporanei, fondato nel 2012 dalla fashion stylist Eleonora Tonini.

In Primordiale la tradizione artigiana italiana è contaminata da una moltitudine di influenze stilistiche che spaziano dall’arte, alla moda, al Design, all’architettura, all’arredamento di interni; inoltre il marchio si ispira a tutte quelle nuove forme di costume che portano un continuo cambiamento in fatto di stile nella nostra società contemporanea.  

Il maschile e il femminile, oggi sono sempre più difficili da definire, in quanto ragazzi e ragazze, uomini e donne amano giocare con il proprio stile contaminandosi a vicenda ed è per questo che Primordiale si definisce un marchio Unisex: vuole vestire la modernità senza distinzione di genere.    Il marchio realizza ogni anno due collezioni, con l’utilizzo di svariati materiali mixati in modo originale, realizzando dei gioielli dal Design molto moderno che donano uno stile contemporaneo e assolutamente unico a chi li indossa. Classicità e Contemporaneità sono il binomio vincente dei gioielli primordiale: forme primitive dal design attuale. L'accessorio è protagonista assoluto così come era per le antiche civiltà dove il gioiello era una forma di distinzione sociale e di forza spirituale.

Primordiale non vuole essere per tutti, ma vuole essere per tutti quelli che hanno il carattere e il desiderio di distinguersi.

 

 

Primordiale is an Italian brand of contemporary jewelry, founded in 2012 by the fashion stylist Eleonora Tonini.
In Primordiale the Italian artisan tradition is contaminated by a variety of stylistic influences ranging from art, fashion, design, architecture and interior design; the brand is also inspired by all those new forms of costume that bring a continuous stylistic change in our contemporary society. Male and Female genders are today concepts difficult to define: men and women love to play with their own style, contaminating each other. That's why Primordiale defines itself Unisex: it dresses modernity without distinction of Gender.
The brand produces two collections every year, using a variety of materials, mixed and assembled in a sought way.

Primordiale creats trendy jewelry and gives a contemporary and original style to the wearer. Classicism and contemporaneity are the winning combination of Primordiale’s jewelry: primitive shapes in a contemporary design. 

The accessory is the absolute protagonist, as it was for the ancient civilizations which didn't dress but wore jewelry as a form of social distinction and spiritual power.

Primordiale is not meant to be for everyone, but wants to be for those who have the character and desire to stand out.